Se pensate che ci sia un limite al numero di anelli in oro da regalare a una donna, vi state sbagliando: che sia una vera cultrice o una pragmatica minimalista, nessuna vi dirà mai che il suo portagioie ha esaurito la capienza nella sezione degli anelli in oro!
È pur vero però, che le dita sono dieci, e che anche se a volte vorremmo essere come la dea Kalì per poter sfoggiare i nostri gioielli senza limiti, la realtà è quella che è, e occorre farsene una ragione.
Non per questo, però, bisogna limitarsi oltre il necessario, anche perché, negli ultimi anni, si è diffuso il trend di portare gli anelli in oro in tutte le dita.
Una moda che piace a molte, soprattutto alle celebrities, e che ovviamente riempie di gioia le più calorose ammiratrici di questa categoria di gioielli.
Quanti anelli indossare?
Sfatiamo subito il mito che vorrebbe vedere indossato un solo anello in oro per ogni dito: la tendenza attuale prevede l’esagerazione, ma più di ogni altra cosa la personalizzazione.
Sono ammesse tutte le combinazioni possibili, grazie alla sovrapposizione di più strati di anelli in oro sottili, magari in combinazioni di pietre e colori diversi!
Mix and match per sempre
Ancora più straordinario della sovrapposizione è il trend del Mix & Match, molto popolare negli Stati Uniti, dov’è nato diversi anni fa, ovvero il fatto di mixare tra loro anelli in oro dal design, dagli spessori e dai colori completamente diversi, per comunicare attraverso le proprie mani un proprio stile unico e personale.
Nonostante le tendenze e le mode più recenti, è anche vero che non tutte le donne si sentono a proprio agio a indossare così tanti anelli. Un po’ perché magari non sono abituate, ma un po’ anche per paura di poterli perdere, soprattutto quando gli anelli in oro rischiano di essere troppo larghi e di sfilarsi senza che ce ne possiamo rendere conto.
Chiaramente questo non succede con gli anelli in oro realizzati su disegno, che essendo appunto costruiti su misura si adattano al dito nel migliore dei modi.
Ogni anello in oro realizzato per il singolo cliente non saranno mai né troppo largo, né troppo stretto. Gli anelli in oro potranno cosi essere indossati comodamente tutti i giorni, in tutte le occasioni!
Comments